Studio di fertilità
Vogliamo e possiamo aiutarti a realizzare il tuo desiderio di diventare madre, indipendentemente dal tuo stato civile o dal tuo orientamento sessuale.
La Legge spagnola 14/2006 permette a qualsiasi donna maggiorenne e con capacità decisionale di sottomettersi a un trattamento di fecondazione assistita.
Studio di fertilità
In base allo studio di fertilità e dei referti presentati, il ginecologo avrà tutte le informazioni necessarie per diagnosticare le cause della sterilità e offrire, quindi, il trattamento di fertilità più appropriato per ottenere la gravidanza desiderata.
Studio di sterilità fondamentale

Storia clinica (anamnesi)
Con un breve questionario, si ottengono informazioni importanti sulla storia clinica della paziente.
Visita ginecologica completa
Per valutare la normalità dell'apparato genitale femminile e identificare eventuali anomalie che causano la sterilità.

Analisi ormonale
Fornisce informazioni sul funzionamento delle ovaie e sulla riserva ovarica. I risultati sono fondamentali e indispensabili in uno studio di fertilità.
Ecografia ginecologica
Valuta la posizione, la morfologia e il volume dell'utero e delle ovaie. Fornisce inoltre informazioni sull'attività delle ovaie. Si consiglia di effettuarla all'inizio del ciclo mestruale (fra il 3º e il 5º giorno).
Altre analisi complementari

Isterosalpingografia
È una radiografia che consente di esaminare le tube di Falloppio e l'utero per valutare la presenza di ostruzione o di una struttura che impedisce la gravidanza.
Studio della riserva ovarica
Consente di determinare la capacità funzionale dell'ovaia, la sua capacità di ovulare. Consta, essenzialmente, di:
- Ecografia: conteggio dei follicoli antrali.
- Analisi ormonale: si valutano i livelli basali di diversi ormoni indicatori: FSH, AMH, inibina B, estradiolo...
Laparoscopia
Tecnica che consente di visualizzare l'interno dell'addome grazie all'introduzione di un sistema ottico attraverso la parete addominale. È l'unica prova che consente di diagnosticare in modo diretto l'endometriosi.